FLAM Srl

Sede Operativa
SP12 n° 51 - 20010 S. Giorgio Su Legnano (Milano)
Telefono: +39 0331.407.023

Sede Legale
Via San Domenico 6 - 20025 Legnano (Milano)
P.Iva 08214840962

Policy and Privacy

Privacy e Cookies Policy

FLAM Srl ha pubblicato le informazioni in questo sito web al solo scopo informativo, qualsiasi riferimento a persone o cose è puramente casuale, la navigazione all’interno di www.flamedilizia.it comporta l’automatica accettazione delle regole e delle politiche sotto riportate.

INFORMATIVA CLIENTI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016

 Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 (GDPR – General Data Protection Regulation), F.L.A.M. srl, con sede legale in Via San Domenico 6 – 20025 Legnano (MI), C.F. e P.IVA 08214840962, in qualità di Titolare del Trattamento, La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito descritte.

Oggetto del trattamento e base giuridica

La normativa suddetta prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua ‘trattamenti’ (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, ecc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti (c.d. ‘interessati’).

Il trattamento dei Suoi dati personali, di cui siamo o potremmo venire in possesso o che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi, è necessario per la gestione dei contratti in corso o ancora da stipulare e sarà svolto in esecuzione degli obblighi legali e contrattuali relativi a tali rapporti di lavoro e collaborazione.

I dati per l’adempimento agli obblighi contrattuali e/o per l’esecuzione di misure precontrattuali, si riferiscono principalmente a:

  • Dati anagrafici e identificativi, quali ad esempio anagrafiche, indirizzi, contatti, ecc.
  • Dati necessari alla fatturazione e al pagamento, quali ad esempio codice IBAN e dati bancari, ecc.
  • Contatti relativi a dipendenti, referenti, preposti e collaboratori della società

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati anche senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b, c, e, f  del GDPR) per le seguenti finalità:

  • Adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali, derivanti dal rapporto in essere
  • Adempimento degli obblighi previsti dalla Legge, da un Regolamento, dalla Normativa Comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio)
  • Adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/08 in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni
  • Esercizio dei diritti del titolare (come ad esempio il diritto di difesa in giudizio)

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato attraverso le operazioni ed insieme di operazioni di cui all’art. 4 n. 2) GDPR,  quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione, tese al conseguimento delle finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti sia cartacei che elettronici e/o comunque automatizzati, nel rispetto della normativa vigente e in particolare in materia di riservatezza e sicurezza ed in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti della persona.

Il trattamento è svolto direttamente dalla nostra Società nella persona del Titolare del trattamento, dai Responsabili del Trattamento designati, e dai rispettivi soggetti autorizzati, il cui elenco aggiornato è consultabile contattando direttamente il Titolare del trattamento.

Periodo di conservazione dei dati personali

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto instaurato in relazione al servizio o alla fornitura erogati da F.L.A.M. srl.

Accesso ai dati e Comunicazione dei dati

I dati potranno essere resi accessibili, per le finalità di cui sopra, alle seguenti categorie di soggetti:

  • Dipendenti e collaboratori di F.L.A.M. s.r.l., nella loro qualità di incaricati/autorizzati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema
  • Società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: istituti di credito, società di assicurazioni, avvocati, studi professionali, consulenti, ecc.) che prestano attività in outsourcing o di prestazione di servizi di varia natura per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento
  • Organismi di vigilanza, Autorità giudiziali, Enti di controllo e altri soggetti cui la facoltà di accedere ai sui dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa comunitaria. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento

I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.

Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

Ove si rendesse necessario per la nostra Società trasferire i server anche extra-UE, Le assicuriamo sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà con le garanzie di Legge ex art 46 GDPR in conformità alle disposizioni di Legge applicabili, previa stipula degli accordi contrattuali previsti a livello europeo.

Natura obbligatoria e necessaria del conferimento dei dati / Base giuridica

Il conferimento dei dati, per le finalità sopra esposte, è obbligatorio. In loro assenza non possiamo garantire gli adempimenti e le prestazioni contrattuali (e/o di eventuali futuri rapporti).

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, Lei ha diritto a:

  • Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali (Diritto di Accesso – art.15) e la loro comunicazione in forma intelligibile
  • Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge (Diritto di Rettifica e Diritto all’Oblio – art. 16 e art.17)
  • Limitare o Opporsi al trattamento dei dati (Diritto alla limitazione e Diritto all’opposizione – art. 18 e art. 21)
  • Ricevere in formato strutturato i dati personali che la riguardano e trasmetterli ad un altro Titolare del Trattamento (Diritto alla portabilità – art. 20)
  • Revocare il Suo consenso in qualsiasi momento, senza pregiudizio della liceità del trattamento basata sul consenso da Lei prestato prima di tale revoca (Condizioni per il Consenso – art. 7)
  • Ricevere comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del Trattamento (Art. 34)
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi detto Regolamento.

Si precisa che l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Si precisa che i dati personali non sono trattati per finalità di marketing diretto.

Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando:

  • Raccomandata a.r. indirizzata a F.L.A.M. srl – sede operativa sita in Strada Provinciale 12 n. 51 a San Giorgio su Legnano (MI)
  • PEC all’indirizzo flamsrl@legalmail.it

Titolare e Responsabile del trattamento dei Suoi dati personali

Il Titolare del Trattamento e il Responsabile del Trattamento è la società F.L.A.M. srl con sede legale in Via San Domenico 6 a Legnano, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore Beniamino Sportiello, contattabile ai seguenti recapiti: Cell 348/8866417 – Ufficio: 0331/407023

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è consultabile presso la sede del Titolare.

Il sottoscritto dichiara, altresì:

  • di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti dall’art.13 del D.Lgs 196/2003 dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e di essere consapevole che, in mancanza del consenso dello scrivente la Vs. azienda non potrà instaurare o proseguire il rapporto di lavoro
  • di impegnarsi a comunicare tempestivamente le eventuali rettifiche, variazioni e/o integrazioni dei dati in Vs. possesso.

In fede

In che modo FLAM utilizza i cookie

Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come la tua lingua preferita e altre impostazioni. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l’utilità del sito a tuo favore. I cookie svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l’utilizzo del Web sarebbe un’esperienza molto più frustrante.
I cookie vengono utilizzati per vari scopi. Li utilizziamo, ad esempio, per memorizzare le tue preferenze o per contare il numero di visitatori che riceviamo su una pagina, per aiutarti a registrarti ai nostri servizi e per comunicare con noi attraverso il sito.
Puoi visualizzare un elenco dei tipi di cookie utilizzati da FLAM Srl e anche scoprire in che modo FLAM Srl e i suoi partner utilizzano i cookie. Le nostre norme sulla privacy spiegano come tuteliamo la tua privacy durante l’utilizzo di cookie e altre informazioni.

Tipi di cookie utilizzati da FLAM Srl

Preferenze
Questi cookie permettono al nostro sito web di memorizzare informazioni che modificano il comportamento o l’aspetto dei siti stessi, come la lingua preferita o l’area geografica in cui ti trovi.
I cookie possono anche aiutarti a modificare le dimensioni del testo, il tipo di carattere e altre parti personalizzabili delle pagine web.
La perdita delle informazioni memorizzate in un cookie delle preferenze potrebbe rendere meno funzionale l’esperienza sul sito web ma non compromette il funzionamento.

Sicurezza
Utilizziamo i cookie di sicurezza per autenticare gli utenti, prevenire l’uso fraudolento delle credenziali di accesso e proteggere i dati degli utenti da soggetti non autorizzati.
Ad esempio, l’ultima data di accesso come informazione o per garantire una maggiore sicurezza dei contenuti dei moduli che compili nelle pagine web.

Processi
I cookie dei processi contribuiscono al funzionamento dei siti web e all’offerta dei servizi che i visitatori si aspettano di trovarvi,
ad esempio la possibilità di navigare tra le pagine o di accedere ad aree protette del sito. Senza questi cookie, il sito non può funzionare correttamente.

Pubblicitari
Alcuni impieghi comuni dei cookie includono la selezione della pubblicità in base a ciò che è pertinente per un utente,
il miglioramento dei rapporti sul rendimento delle campagne e la possibilità di evitare la visualizzazione di annunci che l’utente ha già visto.

Sessioni e stato
I siti web spesso raccolgono informazioni sul modo in cui gli utenti interagiscono con essi.
Ciò può includere le pagine visitate più spesso dagli utenti e l’eventualità che gli utenti ricevano messaggi di errore da determinate pagine.
Utilizziamo questi “cookie relativi allo stato della sessione” per migliorare i nostri servizi e l’esperienza di navigazione dei nostri utenti.
Il blocco o l’eliminazione di questi cookie non renderà inutilizzabile il sito web.

Statistici
Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà.
Si può utilizzare un set di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del sito web senza identificazione personale dei singoli visitatori da parte di Google.
Oltre a generare rapporti sulle statistiche di utilizzo dei siti web, il tag pixel di Google Analytics può essere utilizzato, insieme ad alcuni cookie per la pubblicità,
per consentirci di mostrare risultati più pertinenti.